Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 11:00

Detenuto si toglie la vita a Sollicciano

L'uomo, 34 anni, tossicodipendente, si è impiccato nella sua cella. Nel 2014 è il terzo caso di suicidio nel carcere fiorentino, il quinto in Toscana



FIRENZE — Come riportato sul quotidiano La Repubblica, la vittima era originaria di Gavorrano, in provincia di Grosseto, e stava scontando un periodo di detenzione per spaccio di droga. Fra qualche giorno avrebbe dovuto lasciare la sezione riservata ai tossicodipendenti.

Stando ai primi accertamenti, il detenuto ha progettato nei minimi dettagli il suicidio.  Prima di tutto ha aspettato che i compagni di cella uscissero per l'ora di socialità lasciandolo solo. Quindi ha sistemato un fagotto di coperte sotto quelle della sua branda per far credere alle guardie di essere rimasto in cella a dormire e, per essere sicuro di cadere in un punto che non potesse essere visto dalla porta della cella, ha allontanato dal muro il letto a castello. Infine ha legato all'estremità superiore della struttura un lenzuolo, si è messo l'altra estremità intorno al collo e si è lasciato andare giù. 

Dall'inizio dell'anno è il terzo caso di suicidio che avviene a Sollicciano, il quinto nei penitenziari della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno