Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 12:35

La Forza colpisce ancora, è rollinz-mania

Dilagano sui social network e nei negozi specializzati i gruppi di scambio della collezione galattica di Guerre Stellari, lanciata dall'Esselunga



FIRENZE — Clamoroso successo dell'operazione di marketing lanciata dai supermercati Esselunga in contemporanea con l'arrivo sugli schermi italiani dell'ultimo film della saga di Star Wars Il risveglio della forza.

Si tratta di una collezione di piccoli pupazzi oscillanti dalla base rotonda, i rollinz, che riproducono i personaggi più popolari di Guerre Stellari e che vengono distribuiti alle casse dell'Esselunga, uno ogni 25 euro di spesa.

Nel giro di poche settimane, la caccia ai rollinz ha contagiato grandi e piccoli: su Facebook e Whatsapp sono nati gruppi di scambio a dozzine, altri si sono organizzati presso i negozi di giocattoli, centinaia di persone accorrono alle feste tematiche in discoteca.

Alla collezione dei rollinz, da posizionare all'interno di una riproduzione del Millenium Falcon, la mitica astronave di Han Solo e del wookiee Chewbecca, sono collegati una app e un gioco da tavolo.

Lo stesso mini-Millenium Falcon è diventato un oggetto di culto: nei supermercati Esselunga ne vengono distribuite quantità limitate ogni giorno e si favoleggia di nonne, mamme e zie che hanno quasi fatto a botte per acquistarne, alla modica cifra di un euro e cinquanta, almeno uno.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno