Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:16 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 07:40

Disastro Vueling, niente aereo, rientro in pullman

Cancellati ieri sera il volo Firenze-Bari e quello di ritorno Bari-Firenze. Su 60 passeggeri rimasti a terra, 23 sono tornati in Toscana in autobus



BARI — Continua la serie nera dalla compagnia spagnola Vueling, recentemente diffidata da Enac per i disagi provocati a centinaia di passeggeri per voli in ritardo o cancellati.

Dopo i tormenti della scorsa settimana, quando il vento ha mandato in tilt l'aeroporto fiorentino per tre giorni, con decine di voli di tutte le compagnie soppressi, dirottati su altri scali o in ritardo fino a 19 ore, ieri sera nuovi disagi si sono verificati per la cancellazione di altri due voli della Vueling: quello delle 21.05 da Firenze per Bari e quello di ritorno Bari Firenze delle 22.50.

Ai circa 60 passeggeri che si sono presentati al check in dell'aeroporto barese Karol Wojtyla sono state offerte tre possibilità: un volo alternativo Bari-Firenze ma con partenza il 7 agosto, quindi tre giorni dopo, l'acquisto totalmente a carico del passeggero di un volo di un'altra compagnia con arrivo non a Firenze ma a Bologna o a Pisa (prezzi intorno ai 180 euro) oppure il ritorno a Firenze con un autobus offerto dalla Vueling in partenza la sera stessa.

In 23 hanno scelto quest'ultima soluzione e alle 22.30, grazie all'efficienza del personale dell'aeroporto di Bari, l'autobus é partito. Ai passeggeri sono stati forniti anche cestini da viaggio con cibo e acqua. 

Alle 6.30 del mattino, quindi dopo un viaggio di otto ore, il pullman ha fatto il suo ingresso nel piazzale dell'aeroporto di Firenze, dove peraltro sostavano una cinquantina di persone alla quali era stato appena dirottato un volo Vueling per Split. Seduti accanto alle valigie, i passeggeri stavano aspettando un pullman per il trasferimento in un altro scalo.

Per la cronaca, in nottata sono stati dirottati da Firenze su altri scali, dopo aver accumulato ritardi dalle 6 alle 8 ore, altri due voli operati da Vueling, Iberia e British Airways da Londra e da Parigi.

Fra i passeggeri che sono tornati in pullman da Bari, molti si erano ritrovati con voli cancellati o in ritardo anche all'andata, la scorsa settimana. "Un disservizio del genere è inaccettabile - é stato il commento generale - Abbiamo già inoltrato le richieste di rimborso per il volo di andata ma non ci saremmo mai aspettati la cancellazione anche del volo di ritorno. Chiederemo i danni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno