Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 18 luglio 2014 ore 13:15

Divieto di bagni in mare al Cinquale

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco di Montignoso Buffoni che rassicura: ''Dati alterati a causa delle piogge abbondanti, nessun allarmismo''



CINQUALE (MASSA CARRARA) — Il divieto di balneazione è stato disposto dopo le analisi Arpat effettuate il 15 luglio i cui risultati hanno evidenziato che le acque sono da considerare temporaneamente ''non idonee alla balneazione'' e rappresentano ''un pericolo per l'igiene, la salute e l'incolumità dei bagnanti''.

''Nessun allarmismo - ha dichiarato il sindaco Narciso Buffoni - i parametri dell'acqua sono alterati per le piogge dell'inizio della settimana, il campionamento di Arpat ormai era stato programmato da tempo ma si sa che, dopo gli acquazzoni, in mare ci finisce di tutto''.

Il Comune ha già richiesto all'Arpat nuove analisi mentre i vigili urbani hanno notificato l'ordinanza a tutti gli stabilimenti balneari. Qualche turista straniero pero' aveva già fatto in tempo comunque bagnarsi in mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno