Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 21 marzo 2017 ore 14:48

"Dobbiamo liberare il Pd dal Giglio magico"

Da Firenze gli esponenti Pd di cinque regioni del centronord lanciano un appello per la candidatura di Michele Emiliano alle primarie del 30 aprile



FIRENZE — Decolla da cinque regioni del centronord, Toscana, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto, il patto di sostegno alla candidatura del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a segretario del Pd in vista delle primarie aperte del 30 aprile.

I contenuti della proposta di Emiliano per un nuovo Pd, basati su Italia, Europa, lavoro e sviluppo, ambiente e cultura, welfare e gustizia sociale, sono stati presentati a Firenze dal consigliere regionale Paolo Bambagioni, referente della mozione di Emiliano in Toscana, con Giuseppe Catizone del Piemonte, il consigliere comunale a Milano Carmine Piacente per la Lombardia, consigliera comunale a Rovigo Nadia Romeo per il Veneto. Presenti alla conferenza stampa anche alcuni degli amministratori locali che sostengono in Toscana la candidatura di Michele Emiliano.

Uniti sotto l’hashtag #noisiamopartito, i rappresentanti di ciascuna delle regioni di centro nord Italia hanno elaborato un documento destinato a entrare a parte della mozione Emiliano, la cui elaborazione è partecipata attraverso la piattaforma web www.michelemeiliano.it.

"Noi ci rivolgiamo un appello a tutti gli elettori del centronord Italia, non necessariamente iscritti al Pd - ha spiegato Bambagioni - perchè valutino di andare a votare alle primarie ed esprimere un voto per Emiliano. Lo diciamo nella consapevolezza che Emiliano è più forte al sud. Andare a votare alle primarie del Pd è molto importante non tanto per la candidatura di Emiliano quanto per il ruolo che lui potrà svolgere nel partito. Noi dobbiamo liberare il Partito Democratico dal Giglio magico perchè si è dimostrato deleterio per la democrazia interna, creando problemi sia di sostanza che di immagine".

Guarda qui sotto l'intervista integrale a Paolo Bambagioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PAOLO BAMBAGIONI SU PATTO DI SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA PD DI EMILIANO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno