Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 24 marzo 2015 ore 11:14

Torna alla normalità la situazione in Comune

Il principio d'incendio, provocato da un corto circuito che ha fritto il trasformatore che controlla l'ascensore, è stato spento dai vigili del fuoco



PONTASSIEVE — Prima la puzza di bruciato, poi il fumo che usce dal vano dell'ascensore. Sono stati pochi attimi di paura quelli vissuti dai circa 70 dipendenti comunali del Comune di Pontassieve, che sono stati fatti evacuare dopo che un principio di incendio si è sviluppato nel sottosuolo della palazzina che ospita il Municipio.

Non si sono sprigionate fiamme libere, ma semplicemente le porte dell'ascensore si sono bloccate determinando un sovraccarico del trasformatore che le controlla. Una scintilla e le guarnizioni che isolano i cavi hanno cominciato a bruciare, sprigionando un forte odore che ha fatto scattare l'allarme.

I dipendenti sono rimasti in strada poco più di una mezz'ora, giusto il tempo di far intervenire i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e riportato tutto alla normalità. L'unico danno accertato è allo stesso ascensore che per ora resta inagibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno