Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°21° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 23 maggio 2019

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 13:45

Due agenti aggrediti all'opg di Montelupo

La denuncia del Sappe: "Calci e pugni in cella, uno dei due poliziotti ha riportato la frattura dello zigomo, l'altro una ferita alla schiena".



FIRENZE — L'aggressione è avvenuta sabato pomeriggio. Dopo una rissa scoppiata all'interno di una delle celle dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino, con un detenuto che ha colpito un altro recluso, due agenti sono intervenuti per cercare di riportare la calma e sono stati colpiti a loro volta.

E' quanto denuncia il Sappe in quello che definisce come "un vero e proprio week end nero per le carceri toscane" che ha visto anche il suicidio di un detenuto rinchiuso a Sollicciano.

"Eventi del genere sono purtroppo sempre più all'ordine del giorno e a rimetterci è sempre il Personale di Polizia Penitenziaria - spiega il segretario del Sindacato di polizia Donato Capece - Sono anni che sollecitiamo la dotazione di strumenti di tutela efficaci, come può essere proprio lo spray anti aggressione assegnato in fase sperimentale a polizia e carabinieri''.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità