Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 13:45

Due agenti aggrediti all'opg di Montelupo

La denuncia del Sappe: "Calci e pugni in cella, uno dei due poliziotti ha riportato la frattura dello zigomo, l'altro una ferita alla schiena".



FIRENZE — L'aggressione è avvenuta sabato pomeriggio. Dopo una rissa scoppiata all'interno di una delle celle dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino, con un detenuto che ha colpito un altro recluso, due agenti sono intervenuti per cercare di riportare la calma e sono stati colpiti a loro volta.

E' quanto denuncia il Sappe in quello che definisce come "un vero e proprio week end nero per le carceri toscane" che ha visto anche il suicidio di un detenuto rinchiuso a Sollicciano.

"Eventi del genere sono purtroppo sempre più all'ordine del giorno e a rimetterci è sempre il Personale di Polizia Penitenziaria - spiega il segretario del Sindacato di polizia Donato Capece - Sono anni che sollecitiamo la dotazione di strumenti di tutela efficaci, come può essere proprio lo spray anti aggressione assegnato in fase sperimentale a polizia e carabinieri''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno