Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 23 maggio 2020 ore 09:35

Le spara a bruciapelo e la uccide nell'auto

foto di repertorio

Poi chiama la polizia e aspetta le volanti nel parcheggio, in stato confusionale. L'uomo è di origine fiorentina. Conosceva la vittima da due anni



CUNEO — E' un militare di origine fiorentina che vive a Pinerolo l'uomo di 42 anni che ieri pomeriggio avrebbe ucciso a colpi di pistola una donna di 44 con la quale aveva forse una relazione, anche se questo elemento deve essere ancora verificato e l'unica certezza è che i due si conoscevano da circa due anni.

Il presunto omicida si chiama Francesco Borgheresi ed è stato lui a chiamare la polizia dopo il delitto, avvenuto nel parcheggio di un centro commerciale. La vittima si chiamava Mihaela Apostolides, era di origine romena e viveva a Saluzzo. 

Quando le forze dell'ordine e i mezzi del 118 sono arrivati sul posto hanno trovato l'uomo che vagava nell'area di sosta, in apparente stato confusionale: si è consegnato agli agenti senza fare resistenza. La donna era nell'auto, senza vita. Almeno due dei quattro colpi che il militare avrebbe sparato con una pistola regolarmente denunciata l'hanno raggiunta al petto.

Nelle prossime ore il pm titolare delle indagini lo interrogherà per ricostruire la dinamica dell'accaduto e far luce sul movente.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, Francesco Borgheresi sarebbe nato nella comunità del Forteto di Vicchio del Mugello, al centro di una terribile vicenda di abusi e violenze su minori culminata con la condanna in via definitiva a 14 anni di carcere del fondatore, Rodolfo Fiesoli. Condannati a pene diverse anche una quindicina di suoi collaboratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno