Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 02 ottobre 2019 ore 19:50

Due fratelli incidono il nome sulla torre di Pisa

I due sono stati fermati all'uscita del monumento dall'addetto alla vigilanza che poi li ha consegnati ai carabinieri. Ma sono già tornati in libertà



PISA — Due fratelli di nazionalità statunitense, entrambi medici, rispettivamente 38 e 35 anni, sono stati fermati dai carabinieri per aver inciso il nome "Jeffy" su uno dei marmi dell'ultimo anello della torre pendente. 

Una volta arrivati in caserma, per entrambi è scattato l'arresto per danneggiamento aggravato ma poi il pm ne ha ordinato l'immediata scarcerazione. Interrogati sul perchè del loro gesto, i due hanno risposto di non essersi resi conto che stavano commettendo un reato perchè sul marmo c'erano già altre scritte.

A segnalare i due vandali alla vigilanza è stato un altro turista che aveva assistito alla scena dell'incisione del nome sul marmo del monumento. Quando i due fratelli sono usciti dalla torre, l'addetto alla sorveglianza li ha fermati e poi li ha consegnati ai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno