Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 13 giugno 2015 ore 15:06

Roghi sulla "Panoramica", case a rischio

Due grossi incendi, alimentati dallo scirocco, minacciano le abitazioni in Val delle Cannucce. Chiesto l'impiego dei Canadair, traffico bloccato



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — I focolai sono divampati lungo la strada Panoramica: al lavoro in forze da stamani le squadre dei Vigili del fuoco, impegnate anche sul fronte nord con un elicottero per arginare l'estendersi dell'incendio, che ha già mandato in fumo centinaia di metri di macchia mediterranea e che si sta spostando, alimentato dal vento sciroccale.

Il timore è che le fiamme possano investire anche le abitazioni che si trovano Val delle Cannucce. Per questo è stato chiesto l'intervento anche di mezzi aerei. Nel frattempo la strada è stata chiusa al traffico.

Gli incendi potrebbero avere origine dolosa. E non sarebbe la prima volta. Già l'anno scorso i boschi della zona venenro presi di mira dai piromani, con decine di roghi appiccati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno