Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 07 agosto 2015 ore 14:50

"E' assurdo perdere un figlio così"

Servizio di Elena Casi

Lo ha detto il padre di Niccolò Fanfani, il 30enne morto il 4 agosto alla stazione Santa Maria Novella di Firenze investito da un treno in partenza



FIRENZE — La famiglia e l'avvocato hanno voluto incontrare la stampa per illustrare le proprie perplessità sulla vicenda. "Che Niccolò abbia fatto qualcosa di imprudente e che non fosse lucido è pacifico, ma dobbiamo valutare se vi sia stata una responsabilità di qualcuno". Lo ha detto l'avvocato Massimiliano Manzo, legale della famiglia di Niccolò Fanfani, investito da un treno: Niccolò è caduto dopo essersi appeso dall'esterno a un finestrino del convoglio in partenza. 

"Bisogna valutare se ci dovevano essere una prevenzione e un controllo - ha spiegato Manzo -. E' stata una morte assurda. Niccolò non si è gettato sotto un treno in corsa, ma è finito sotto un convoglio che stava partendo da una stazione. Che avesse bevuto un po' di più per festeggiare una novità aziendale è pacifico. Ma proprio per questo doveva esserci una maggiore tutela. Poteva esserci un bambino che ha perso la madre o una persona invalida mentale: dovevano esserci più controlli. Episodi del genere non si devono più verificare. Non stiamo cercando un capro espiatorio - ha aggiunto il legale - ma vogliamo capire cosa è successo e se si poteva evitare. E' normale che un treno parta con un ragazzo attaccato al finestrino? E' incomprensibile che nessuno sia intervenuto". 

"Mio figlio era un ragazzo d'oro, che non mi ha mai dato problemi - ha detto il padre di Niccolò, Vanni FanfaniE' assurdo perdere un figlio così'". 

Il padre ha ricordato che quel giorno Niccolò aveva accompagnato alla stazione un collaboratore, dopo aver festeggiato l'apertura di una nuova sede della sua azienda, che si occupa di consulenza sui consumi energetici: "Il collaboratore di mio figlio mi ha raccontato che stavano parlando prima che si chiudessero le porte - ha spiegato il padre -, poi si è messo a sedere nel vagone. Il resto lo ha saputo dopo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca