Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°27° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 18 giugno 2019

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 15:45

E dopo i black out problemi anche con l'acqua

I problemi di approvvigionamento di energia elettrica hanno provocato notevoli abbassamenti di pressione e blocchi temporanei dell'erogazione di acqua



TOSCANA — A segnalare l'ennesima crisi innescata dal maltempo è Publiacqua che gestisce il servizio idrico integrato in 46 comuni toscani. 

Fra le zone pèiù colpite Prato alta e la zona ad ovest della città, con sporadiche e temporanee mancanze d'acqua soprattutto nelle abitazioni poste ai piani più alti e prive di autoclave.  nPossibili abbassamenti di pressione e temporanee mancanze d'acqua anche in Val di Bisenzio

Nel Mugello si registrano problemi di approvvigionamento elettrico soprattutto a Borgo San Lorenzo. I tecnici Enel e Publiacqua sono già al lavoro e molti impianti stanno già riacquistando piena funzionalità. 

Numerosi problemi elettrici interessano anche i Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese. Le zone maggiormente coinvolte sono quelle immediatamente fuori dall'abitato del capoluogo e sulle colline, in località come Prombialla, Piteccio, Sarripoli, Vialla di Baggio, Iano, Lupicciano. 

Problemi elettrici e quindi di approvvigionamento idrico nel Chianti, in particolare a Reggello, Loro Ciuffenna, Castelfranco di Sopra e Pian di Sco'.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità