Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 novembre 2014 ore 10:54

Ecco il nuovo assetto di San Lorenzo

L'assessore Bettarini ha raggiunto un accordo con i titolari dei banchi: 43 resteranno in piazza del Mercato, gli altri avranno uno sconto sulla Cosap



FIRENZE — Ci sono voluti quasi 5 mesi di incontri serrati, quasi quotidiani, ma alla fine l'accordo tra la Giunta di Dario Nardella e i proprietari degli 84 banchi sfrattati da via Canto dei Nelli di fronte alla basilica di San Lorenzo il 24 gennaio scorso, è stato raggiunto.

L'assessore comunale allo sviluppo economico, Giovanni Bettarini, ha infatti messo nero su bianco la mappa della nuova distribuzione delle bancarelle del mercato fiorentino: 43 resteranno nella piazza del Mercato, mentre le altre verranno disseminate tra piazza della Repubblica, via sant'Antonino, la Loggia del Grano e via dell'Ariento.
Una disposizione che diventerà effettiva tra 10 giorni circa e durerà fino al 7 maggio del 2017, quando l'entrata in vigore della direttiva Bolkestein imporrà al Comune di rifare il bando complessivo.

Il Comune ora sta studiando come andare incontro alle richieste arrivate dagli ambulanti che puntano ad un abbattimento della tassa di occupazione di suolo pubblico, la Cosap, fino al 50% per il 2014 e il 2015. E su questo una risposta arriverà nei prossimi 10 giorni, quando Palazzo Vecchio presenterà anche le nuove graduatorie per l'assegnazione degli spazi, che stabiliranno chi dovrà trasferire la propria attività e soprattutto dove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno