Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 13:45

Edilizia, modelli uguali per tutti i Comuni

La Regione ha messo a punto moduli identici per tutta la Toscana per la gestione telematica di alcune procedure edilizie, con regole e criteri comuni



FIRENZE — In particolare i nuovi modelli telematici riguardano le richieste di permesso a costruire, di Scia edilizia, le comunicazioni di inizio attività libera in edilizia (Cil) e di comunicazione di inizio attività libera asseverata (Cila).

I nuovi modelli non dovranno essere ulteriormente personalizzati dai singoli Comuni e sono adattamenti dei moduli unici nazionali alla cui definizione la Regione Toscana ha contribuito direttamente.

Il lavoro futuro riguarderà la definizione delle specifiche tecniche per la resa telematica dei modelli unici regionali, compresa la messa a punto di specifiche di formato e di rappresentazione degli elaborati progettuali sulla base del lavoro svolto dalla rete delle professioni tecniche. 

Saranno definiti anche standard per la gestione telematica dei procedimenti legati ai vincoli, tenuto conto del lavoro svolto dal tavolo tecnico regionale degli sportelli unici per le attività produttive.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno