Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 17:40

Al via i voli dall'Elba per Pisa e Firenze

Foto di: Pagina Facebook Aeroporto Elba

Il 2 Marzo riprenderanno i collegamenti aerei con il vettore di Silver Air. Da Giugno a Settembre ci saranno voli anche per Milano Linate



CAMPO NELL'ELBA — Finalmente dall'Elba si torna a volare per Pisa e Firenze. Il 2 Marzo prossimo infatti riprenderanno i collegamenti aerei effettuati dal vettore di Silver Air, che si è aggiudicato il servizio per la continuità territoriale. Per tutto il mese di Marzo ci saranno quindi 2 voli a settimana sia per Pisa che per Firenze.

Come ci ha spiegato Claudio Boccardo, amministratore di AlaToscana, società che gestisce l'aeroporto elbano di Campo nell'Elba, successivamente, da Giugno a Settembre, l'Elba sarà inoltre collegata anche con l'aeroporto di Milano Linate.

I voli del mese di Marzo per Pisa e Firenze sono al momento previsti rispettivamente il lunedì e il sabato ed il martedì e venerdì. 

Gli orari dei voli per Pisa e Firenze, che fino al 31 Marzo effettueranno l'orario invernale, indicativamente saranno con partenza dall'Elba alle ore 8,30 e ripartenza da Pisa e Firenze alle ore 16, come ci ha spiegato Maurizio Furio, referente di Silver Air per i rapporti con l'Elba. Inoltre verranno aumentati i collegamenti aerei con Pisa e Firenze e ci sarà anche il collegamento con Milano Linate durante i ponti delle festività del 1 Maggio e del 2 Giugno.

Gli orari dei voli sono divisi in quattro fasce stagionali per cui ci saranno poi delle variazioni con aggiunta di collegamenti già a partire dal mese di Aprile 2020.

Maurizio Furio ci ha inoltre spiegato che per ragioni burocratiche, in attesa di tutte le autorizzazioni, al momento è in fase di aggiornamento il sito web per informazioni e prenotazioni al seguente link  ma che in ogni caso è possibile contattare gli uffici della compagnia ai seguenti numeri telefonici: 0565-976706 oppure 0565-971030.

Ricordiamo infine che per i residenti all'Elba sono previste tariffe agevolate sui biglietti aerei.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno