Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 07:49

C'è la neve? E lui fa il bagno

Pierluigi Costa

Il nuotatore "estremo" dei Messaggeri del Mare Pierluigi Costa ha compiuto un'altra impresa: un bagno a mezzanotte sotto la nevicata, senza muta



CAMPO NELL'ELBA — Gli elbani, si sa, sono strani. La neve qui è un evento eccezionale, ed in molti sono usciti di casa già ieri sera per scattare foto decisamente insolite per l'isola, di cui ormai sono pieni i social. Ma uno di loro, Pierluigi Costa, è andato oltre.

Pierluigi è noto per essere - insieme a Lionel Cardin - uno dei Messaggeri del Mare, personaggi autori di nuotate non tanto epiche quanto significative per il loro contesto, spesso volte ad evidenziare un evento o a supportare un'iniziativa. La loro particolarità è soprattutto quella di non usare mai  la muta, sfidando il freddo in qualsiasi condizione meteo. 

Stavolta Pierluigi Costa  ha fatto qualcosa di più, come documenta sulla sua pagina facebook: un bagno in mare a mezzanotte, rigorosamente senza muta, sotto la nevicata, nelle acque dell'isola d'Elba. "Un sogno che avevo da bambino - ha scritto - realizzato sotto la vigilanza di Massimiliano Paolini della Protezione civile 'La Racchetta' nella notte fra il  25 e il 26  Febbraio 2018". Come dire: un gesto estremo, ma compiuto con le giuste precauzioni. La foto che pubblichiamo non è perfetta, ma rende l'idea dell'impresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca