Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca venerdì 23 settembre 2016 ore 08:35

Cinquanta cacciatori per cercare Italia

Hanno risposto in massa all'appello della famiglia di Italia Nelli, oltre cinquanta volontari sono partiti alla ricerca della donna scomparsa



CAMPO NELL'ELBA — Si è riempita fin dalle prime luci del giorno la piazza centrale di Sant'Ilario grazie alle decine di volontari che hanno risposto presente all'appello lanciato nei giorni scorsi dalla famiglia di Italia Nelli.

Alla fine sono oltre cinquanta i volontari, la maggior parte dei quali cacciatori ed esperti delle campagne che circondano la frazione campese, impegnati nel sesto giorno di ricerche.

Il coordinamento dei Vigili del fuoco ha fornito ad ogni squadra, composta da un minimo di quattro persone, il segnalatore gps per tracciare i percorsi e tenere aggiornata in tempo reale la mappa nel comando mobile che ormai da domenica scorsa presidia la piazza di Sant'Ilario.

Le zone di ricerca sono state ampliate e le ricerche copriranno una porzione di terreno ancora maggiore, nella speranza che occhi nuovi possano finalmente scorgere un segno del passaggio di Italia.

Nel frattempo sono state raccolte e messe a confronto tutte le testimonianze di amici e conoscenti per cercare di ricostruire con esattezza gli spostamenti della donna e arrivare a dedurre nuove informazioni che possano risolvere quello che è ormai un vero mistero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno