Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 17:06

Il bagno in mare nella Fetovaia allagata

Foto di: Cristina Lupi

Una curiosa immagine mostra la spiaggia di Fetovaia con ancora addosso i segni delle piogge di ieri già presa d'assalto dai bagnanti



CAMPO NELL'ELBA — Gli strascichi della tempesta che nella giornata di ieri si è abbattuta sull'isola d'Elba sono ancora ben visibili e pure già dimenticati in favore di un bagno in mare di metà ottobre.

E' lo stupefacente contrasto mostrato nella foto che ritrae la spiaggia di Fetovaia, frazione balneare del comune di Campo nell'Elba, nel primo pomeriggio di oggi: il parcheggio ancora allagato dall'acqua piovana e poco distante alcuni turisti intenti a fare il bagno in mare.

E' quindi bastato che il velo cupo delle nubi si squarciasse quel tanto che basta per far tornare un sole insolitamente caldo perchè l'autunno sia rimandato ancora un po'. Insomma, mentre altrove si scaldano le caldarroste e si fa scorta di tisane a coperte, all'Elba il costume da bagno non è ancora passato di moda.

Nell'antinomia dell'immagine si coglie il segno dei tempi (metereologici) e, forse, una morale profonda: basta aspettare perchè esca il sole e, se si è all'Elba, fare un bagno in mare.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità