Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:25

Una squadra speciale per ritrovare Italia

Iniziativa del circolo culturale di Sant'Ilario per ritrovare la donna dispersa: un gruppo specializzato nella ricerca di resti umani



CAMPO NELL'ELBA — Sant'Ilario non si arrende e continua a cercare Italia Nelli. Dopo aver superato la seconda settimana di infruttuose ricerche e aver rivoltato palmo a palmo la montagna che sovrasta la frazione campese un aiuto arriva dalla comunità stessa che, attraverso il fondo sociale del circolo culturale, farà arrivare sull'isola un gruppo specializzato nella ricerca di tracce ematiche e resti umani.

Una colletta che sarà destinata al gruppo H.B.D.D. di Rosignano Solvay. H.B.D.D.sta per Human Blood Detection Dog (in italiano, Cane per la ricerca di tracce ematiche umane), solitamente impiegato per la ricerca di tracce ematiche sulla scena del crimine e in caso di persone scomparse ritenute prive di vita, in quanto il percorso addestrativo prevede anche la ricerca di resti umani. 

E' forse l'ultima speranza di poter trovare una conclusione a una vicenda che ha sconvolto una comunità intera e sulla quale si moltiplicano gli interrogativi senza risposta. Nel frattempo l'annunciata sospensione delle ricerche da parte dei Vigili del Fuoco e delle forze dell'ordine è stata ulteriormente allontanata.

Ancora per qualche giorno infatti, probabilmente fino alla fine della settimana, il coordinamento delle squadre sarà in mano alla Prefettura: questa la decisione presa questa mattina dal viceprefetto dottor Parascandola in accordo con i responsabili delle ricerche sul posto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno