Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 11 agosto 2016 ore 15:30

Sotto controllo l'incendio a Fetovaia

Sono in via di conclusione le operazioni di spegnimento del fuoco che ha attaccato la costa occidentale dell'Elba, via alle bonifiche



CAMPO NELL'ELBA —  Dalle 14.45 è in fase di bonifica l'incendio che si è verificato nella tarda mattinata di stamani nella collina sopra la spiaggia di Fetovaia. Le fiamme hanno mandato in fumo 5 ettari di macchia mediterranea.

Le operazioni di spegnimento portate avanti dal personale antincendio si protraggono ormai da oltre cinque ore e, a meno di forti raffiche improvvise, si stanno concludendo nel migliore di modi.

Sul posto sono intervenuti nella mattina due elicotteri regionali sulla parte alta dell'incendio, difficilmente raggiungibile da terra, e personale Vigili del fuoco, della Comunità Montana e volontari AIB nella parte bassa: 10 squadre per un totale di 29 persone. Permangono alcuni focolai che stanno per essere estinti ma non si registrano al momento pericoli per persone o cose.

Si sono vissuti attimi di tensione soprattutto nelle ore iniziali quando il fuoco si è avvicinato alle abitazioni lungo la strada al punto che pareva imminente l'evacuazione dei residenti ma il vento ha preso a soffiare in direzione opposta allontanando il fronte delle fiamme verso la cima del monte e verso Seccheto.

Ringraziamo Leonardo Bartolini per il prezioso contributo fotografico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

incendio fetovaia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno