Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 08:32

Tartarughine, siamo a 93

foto Matteo Di Bennardo

Due nuove nate anche nella quarta notte. Le piccole sono riuscite a prendere il mare, 56 giorni dopo la deposizione delle uova.



CAMPO NELL'ELBA — E' da considerarsi una nidificazione da record, quella della tartaruga Federica, sulla spiaggia di Marina di Campo. Anche nella notte di Ferragosto, nonostante qualcuno anche fra gli esperti pensasse che ormai la conta fosse finita, due nuove tartarughine sono riuscite ad emergere dalla sabbia e a raggiungere il mare. Anche in questo caso, come nelle tre notti precedenti, l'evento è avvenuto intorno alle 22. Il numero accertato di tartarughine nate fino a questo momento è quindi di 93, in quattro notti consecutive. A questo punto si prolunga di qualche giorno il momento dell'ispezione del nido, visto che il protocollo prevede che si debbano attendere  tre/quattro notti dall'ultima emersione dalla sabbia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno