Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca lunedì 12 settembre 2016 ore 22:05

Trasporto d'urgenza con l'elicottero dell'Arma

Una paziente elbana in fin di vita è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Livorno con l'elicottero dei Carabinieri



CAMPO NELL'ELBA — Trasferimento medico d'urgenza questa notte dall'aeroporto di La Pila grazie all'intervento dei Carabinieri. Una 38enne campese di nazionalità rumena è stata infatti portata all'ospedale di Livorno a causa di una forte crisi respiratoria che la poneva in grave pericolo di vita.

La donna, trasportata in prima battuta all'ospedale di Portoferraio dalla Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba, è entrata in crisi poco dopo facendo decidere ai medici il trasporto con l'elisoccorso Pegaso. Opzione che è stata poi scartata a causa del peso corporeo della paziente che, combinata con il personale medico e le attrezzature, metteva a rischio la traversata.

E' stata quindi allertata la centrale operativa e la Prefettura che ha chiamato in causa il 4° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di stanza a Pisa che hanno raggiunto l'aeroporto elbano in attesa dell'ambulanza. Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Portoferraio che hanno fornito l'illuminazione necessaria a completare le operazioni.

L'ambulanza con il medico a bordo è giunta sulla pista intorno alle 21.30 e si è proceduto al trasferimento della paziente sedata sull'elicottero dell'arma che è decollato poco dopo alla volta del presidio medico labronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno