Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 26 luglio 2018 ore 18:34

Turista cade e batte la testa sugli scogli

Il gommone della Guardia Costiera

Movimentato episodio a Barabarca: 62enne di Padova cade rovinosamente dalle scale che portano in spiaggia. Intervenuto gommone della Guardia Costiera



CAPOLIVERI — Un soccorso decisamente complicato quello avvenuto nel pomeriggio di giovedì 26 luglio sulla spiaggia di Barabarca, caratteristico e molto frequentato arenile del comune di Capoliveri. Una turista di 62 anni , proveniente da Padova, intorno alle 16 stava scendendo in spiaggia attraverso le scale che passano sulla scogliera con il cane al guinzaglio, quando - per motivi che lei stessa non ha saputo raccontare ai soccorritori - è caduta rovinosamente andando a sbattere con la testa sugli scogli. 

Le persone in spiaggia hanno chiamato immediatamente il 118, che ha inviato sul posto una ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri. I sanitari sono arrivati ben presto in spiaggia ma, riscontrata la difficoltà di trasportare per l'impervia scalinata con la barella la donna - che accusava un forte trauma cranico frontale, con conseguenze anche sul rachide cervicale - hanno chiesto l'intervento della Guardia Costiera, che ha inviato sul posto il gommone di stanza a Marina di Campo. Nel frattempo, i soccorritori hanno stabilizzato assicurato su una barella spinale la donna, che era cosciente, e all'arrivo del gommone della Guardia Costiera la hanno caricata a bordo, andando ad attendere con l'ambulanza sulla spiaggia di Lido. Lì hanno ripreso in consegna l'infortunata, che è stata trasportata inizialmente in codice giallo al Pronto Soccorso dell'ospedale di Portoferraio. Qui la 62enne padovana, che continuava ad accusare forti dolori alla testa e al collo, è stata trattenuta in osservazione e sottoposta agli esami del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno