Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 14 ottobre 2019

Cronaca venerdì 22 luglio 2016 ore 10:17

Imbrattati gli scogli di Sant'Andrea

Nella notte alcuni graffiti sono comparsi sugli scogli che cingono la spiaggia marcianese, la protesta dei turisti in rete contro il vandalismo



MARCIANA — "Cari saluti" recita una delle scritte che sono state dipinte nelle notti scorse sugli scogli di Sant'Andrea, una delle spiagge sulla punta più occidentale dell'isola.

Accanto alla scritta un volto e una firma, quelle che in gergo si chiamano tag. Non è la sola: sono molti gli affreschi di dubbio gusto che i bagnanti hanno trovato ad adornare la piccola cala del comune di Marciana. 

Un contributo che non ha riscosso certamente il favore del pubblico a giudicare dai commenti apparsi in rete sotto le foto pubblicate su Facebook. Un esempio di arte di strada che forse sarebbe stato meglio riservare appunto alla strada e non a una scogliera e deturpare così un paesaggio incontaminato.

Un'azione poco comprensibile se non per una ricerca di visibilità che tuttavia va a impattare su un patrimonio naturale. L'arte va promossa e incoraggiata ma la natura non è la tela adatta a sfogare quelli che sembrano istinti graffitari supportati da scarso talento.



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità