Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 gennaio 2019 ore 09:35

All'Elba la prima neve del 2019 - VIDEO

Alessio Gambini sul Monte Capanne (foto di Alessio Gambini)

Questa mattina anche sull'isola d'Elba arrivano i primi fiocchi di neve del 2019, previsto un calo delle temperature e neve possibile fino a 200 metri



MARCIANA — All'isola d'Elba arrivano i primi fiocchi di neve del 2019. Anche se l'Elba non era fra le zone indicate nell'allerta meteo per il rischio neve, a differenza di altre zone della Toscana, in particolare dell'entroterra, ecco invece la prima immagine di una nevicata in corso sui monti di Patresi, nel Comune di Marciana, postata questa mattina sulla pagina Facebook dell'Hotel Belmare.

Neve sulle cime di Patresi (Foto di Hotel Belmare)

Nel frattempo arrivano anche le prime suggestive immagini della nevicata sul Monte Capanne, pubblicate sui social da Alessio Gambini, che ha anche pubblicato dei video in diretta.

Foto di Alessio Gambini

Le previsioni meteo del Centro funzionale regionale per oggi indicano tempo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni sparse più probabili e frequenti sulle zone centro meridionali e in Appennino.

Previste temperature in calo e la neve inizialmente prevista oltre 400 metri (o a quote inferiori sui settori appenninici), in serata è prevista anche a quota 200 metri.

Previsti venti deboli e moderati da nord-est con locali rinforzi e mare poco mosso sotto costa, mosso invece al largo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno