Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 01 settembre 2020 ore 14:59

Turista scivola e precipita sugli scogli

elicottero Pegaso
Foto di repertorio

L'incidente è avvenuto questa mattina nella zona della Guardiola a Procchio. Il turista di 66 anni è stato trasportato con il Pegaso a Livorno



MARCIANA — Questa mattina verso le 11 un turista di 66 anni mentre stava percorrendo un tratto di costa impervio nella zona della Guardiola, a Procchio, è scivolato ed è precipitato sugli scogli. A quanto si apprende l'uomo è caduto da un'altezza di circa 3 metri in un punto difficile da raggiungere. E' intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba che è stata portato sul posto via mare per soccorrere l'uomo dato che era impossibile via terra la zona. I soccorritori sono stati accompagnati da un mezzo dello stabilimento della zona. Presente anche una motovedetta della Capitaneria di porto di Portoferraio.

Dopo che i soccorritori hanno stabilizzato il ferito, l'uomo, attraverso l'uso del verricello, è stato recuperato dall'elisoccorso Pegaso ed è stato trasferito all'ospedale di Livorno in codice giallo.

Dalle prime informazioni risulta che  l'uomo ha riportato un trauma cranico ma non risulterebbe in pericolo di vita.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno