Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 17:10

Moby, fondi pronti a sostenere l'azienda

Foto di repertorio

Il Comitato degli obbligazionisti dei fondi pronto a sostenere l'azienda auspicando una ristrutturazione del debito per garantire la continuità



MILANO — I rappresentanti degli obbligazionisti di Moby sono disponibili a sostenere la ristrutturazione del debito della società. La notizia, riportata sul sito www.borsaitaliana.it, è stata affidata ad una nota del Comitato dei detentori del prestito obbligazionario di Moby, gli stessi che nei mesi scorsi avevano presentato istanza di fallimento nei confronti della società che poi è stata respinta dal Tribunale di Milano.

Il Comitato dei fondi auspica infatti la continuità aziendale, la salvaguardia dei collegamenti marittimi e della continuità territoriale, e la conservazione dei posti di lavoro per tutelare il valore dell'azienda anche per gli stessi obbligazionisti. 

Il Comitato - si legge su www.borsaitaliana.it - riafferma inoltre la propria disponibilità a "sostenere un'adeguata ristrutturazione dei debiti del gruppo (anche a costo di rinunziare a parte dei propri crediti nel contesto dell'operazione) per riportare cosi' l'indebitamento a livelli sostenibili per l'azienda".

Il Comitato dei fondi esprime anche disponibilità all'apporto di nuova finanza, collegata al progetto di ristrutturazione per permettere alla società di operare in modo sereno anche per conquistare nuove quote di mercato nel medio periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno