Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 10 agosto 2016 ore 18:40

Malore in acqua, sub ricoverato in iperbarica

Un sub ha accusato un malore durante un'immersione nelle acque di Porto Azzurro, portato d'urgenza alla camera iperbarica



PORTO AZZURRO — Corsa contro il tempo per i volontari della Pubblica Assistenza di Capoliveri che nel pomeriggio hanno soccorso un turista 56enne tedesco che ha accusato un malore mentre si immergeva nelle acque antistanti Porto Azzurro.

L'uomo, impegnato in una serie di immersioni con l'accompagnamento di un diving locale, ha smesso di rispondere ai segnali nel primo pomeriggio scatenando l'allarme sull'imbarcazione di supporto dalla quale è immediatamente partita la chiamata al 118. Sulla spiaggia di Barbarossa è infatti intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro che ha preso in consegna l'uomo prima di incontrare i colleghi di Capoliveri nel rendez vous organizzato durante il trasporto.

Il sub è stato portato all'ospedale di Portoferraio dove è stato immediatamente sottoposto alle cure specifiche con la camera iperbarica in dotazione al presidio elbano.

Sulle sue condizioni al momento vige uno stretto riserbo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno