Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 08 settembre 2016 ore 19:28

Schianto in scooter, muore albergatore elbano

Tragedia alla Valdana, Alessandro Massani ha perso la vita nello scontro fra il suo scooter e un'auto che procedeva in direzione opposta



PORTO AZZURRO — Uno scontro fatale quello che è costato la vita a Alessandro Massani, 67enne albergatore elbano, questo pomeriggio alla Valdana, sulla strada provinciale che da Portoferraio porta a Porto Azzurro.

Erano da poco passate le 17 quando Massani, alla guida del suo scooter si è scontrato con la Ford Fiesta guidata da due ragazzi elbani che provenivano in senso opposto. L'urto ha sbalzato l'elbano dallo scooter e l'impatto è stato tale da fargli perdere subito conoscenza.

Al terribile schianto hanno assistito quasi in diretta i volontari della Misericordia di Rio Marina che proprio in quei momenti stavano passando per la stessa strada. Immediati quindi i soccorsi che purtroppo si sono rivelati inutili. Ai volontari riesi si sono presto aggiunti i colleghi della Croce Verde di Portoferraio e della Pubblica Assistenza di Capoliveri. 

Data la gravità della situazione è stato chiamato anche l'elicottero Pegaso che ha prima calato tramite verricello i soccorritori per la rianimazione d'urgenza ed è poi atterrato nella vicina piazzola del bar La Fontanella. I medici non hanno però potuto che constatare la morte dell'uomo e disporne il trasporto all'obitorio di Portoferraio.

Massani, sposato e con due figli, era una figura ben conosciuta nel panorama alberghiero elbani, da qualche anno era infatti alla guida dell'Hotel Antares di Capoliveri.

Gli accertamenti sono affidati alla Polizia e ai Carabinieri che faranno luce sulla dinamica esatta dell'incidente mortale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incidente alla Valdana (video di Santino Calì)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno