Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 14:00

Ballerina elbana vince il concorso Chanel

Costanza Squarci

L'elbana Costanza Squarci ha vinto il prestigioso concorso organizzato in tre giornate che ha visto partecipare cinquecento artisti



PORTOFERRAIO — Si è concluso sabato 23 Novembre, in piazza del Duomo a Milano, nella suggestiva location del Palazzo dei Giureconsulti, il concorso della maison Chanel, lo “Chance Audition”, vinto dalla giovane elbana Costanza Squarci.

Il concorso è stato inserito nella mostra di “ In Goude We Trust”, che celebra il rapporto tra Chanel ed il poliedrico artista e image maker Jean-Paul Goude. Ballerino, disegnatore, regista e creatore degli spot della Casa Francese, a partire dal lancio del provocatorio “Egoist”, il visionario Goude celebra il prestigio del marchio francese attraverso l’ironia delle sue immagini e delle performance anche dal vivo. Come nel lancio di Chance, ultima fragranza prodotta da Chanel, il cui spot riprende proprio la selezione di ballerini, stesso format su cui si è basato il concorso.

Coreografi e ballerini

Alla selezione sono stati ammessi 500 artisti e dopo tre giorni di eliminazioni, si è arrivati alle semifinali e, nel pomeriggio di sabato, alla finale, che ha visto l’incoronazione di 4 vincitori (come le fragranze della linea e come nel video originale) tra cui Costanza Squarci. La selezione si è basata sulla coreografia dello spot presentata dallo stesso autore Ryan Heffington (coreografo di Chandelier per Sia, vincitore di due Grammy) con aiuto coreografo Gabriele Esposito, ballerino di Amici. E non solo, infatti ai finalisti è stata richiesta anche improvvisazione. Elemento che, evidentemente, è servito alla ventiduenne performer elbana, neo diplomata alla Spid Academy di Milano, per convincere definitivamente il maestro Heffington del proprio talento.

Per Costanza e gli altri tre vincitori del concorso, oltre ai premi assegnati da Chanel, tra breve è prevista la partenza per Parigi dove, sotto la guida di Ryan Heffington, potranno immergersi nel mondo della danza e dell’arte e soprattutto, è stato organizzato un’ incontro con il grande Jean Paul Goude che ritrarrà i vincitori. Un’ esperienza che rappresenta già un primo traguardo per questi giovani che si stanno affacciando al mondo dell’arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno