Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport martedì 28 maggio 2019 ore 09:00

Gli arcieri elbani e la scuola di tiro con l'arco

Il gruppo arcieristico

Il gruppo degli Archi del grande Falco sta crescendo e creando interesse in particolare anche per l'insegnamento del tiro con l'arco medievale



PORTOFERRAIO — "Si sono appena concluse due bellissime manifestazioni  all'interno dei bastioni del Forte Falcone a Portoferraio, alle quali il Gruppo storico è orgoglioso di aver partecipato e fatto conoscere la disciplina del tiro con l'arco storico", così commenta il gruppo arcieristico degli Archi del Grande Falco.

La prima manifestazione il 19 Maggio è stata  lo "Street Work out " e l'altra il 26 Maggio, è  stata "500elba", entrambere organizzate da altre associazioni  hanno invitato il gruppo ad esibirsi," Elba no limits" e "Team 500% elbano".

"Due manifestazioni di notevole interesse - spiega il gruppo arcieristico - di numerosissima partecipazione durante le quali il nostro gruppo arcieristico elbano ha fatto provare ai partecipanti, l'ebbrezza dello scocco della prima freccia, costruita rigorosamente come da tradizione medievale, cosi' come l'arco storico in legno. I nostri arcieri, con il loro impegno, hanno dato ancora di più conferma della nostra crescita e i più piccoli, oltre che divertirsi appassionatamente, addirittura non si sono tirati indietro neanche a gareggiare sotto la pioggia, come si vede dalle immagini".

"I nostri impegni - proseguono gli arcieri -  comprese le nostre partecipazioni alle gare nazionali, continua quindi nella diffusione di questa disciplina proseguendo nei vari eventi elbani a cui parteciperemo prossimamente e dall'inizio dell'anno con la consueta partecipazione al progetto del Coni 'Giocosport', all'interno delle scuole elbane". 

Il gruppo è cresciuto numericamente con molti giovanissimi iscritti ma sta crescendo anche la partecipazione ad eventi di rievocazioni e di gare, obbiettivi per i quali l'associazione gli Archi del Grande Falco è nata nel 2017.

"Ringraziamo quindi i nostri arcieri - concludono dal gruppo -per l'impegno messo ed in particolare per questi due ultimi eventi,il Comune di Portoferraio e la Cosimo de Medici srl".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno