Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 17:28

Inaugurato Il Casotto dei Pescatori a Montecristo

Il casotto dei Pescatori- Isola di Montecristo

E' stato inaugurato questa mattina il nuovo punto informativo sull'isola di Montecristo, per far conoscere gli equilibri della riserva naturale



PORTOFERRAIO — Nonostante il maltempo che ha imperversato sulle isola dell'Arcipelago toscano, questa mattina sull'isola di Montecristo, come già in programma, è stato inaugurato il nuovo punto informativo dedicato alla conoscenza e tutela della biodiversità dell'isola.

Il Casotto dei pescatori, un antico fabbricato ristrutturato e reso accogliente grazie ad alcuni interventi nell’ambito del progetto "Resto con life", è stato trasformato appunto in sede del punto informativo.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione, promossa dal Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità insieme al Parco Nazionale Arcipelago Toscano e lo Staff del progetto,  anche rappresentanti del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, delle amministrazioni locali, delle Forze dell’Ordine, alcuni ospiti legati all'isola e la stampa. 

A fare gli onori di casa il Generale di Corpo d’Armata Antonio Ricciardi, Comandante del Comando Unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare dei Carabinieri e Giampiero Sammuri, presidente del Parco nazionale dell'Arcipelago toscano e Mario Ferrari, sindaco di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno