Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli domenica 10 settembre 2017 ore 16:48

Jacopo Taddei vince il premio "Salieri-Zinetti"

Il duo Taddei Nicolardi

In coppia con il pianista Luigi Nicolardi il sassofonosta elbano vincitore assoluto dell'International Chamber Music Competition



PORTOFERRAIO — Il sassofonista elbano Jacopo Taddei, insieme al pianista Luigi Nicolardi, ha vinto sabato 9 settembre a Verona il primo premio assoluto  di 10.000 € del "Salieri-Zanetti" International Chamber Music Competition,  una difficile selezione tra più di 70 formazioni di altissimo livello, provenienti da tutto il mondo

La vittoria in questa competizione - scrive oggi Jacopo sui social media -  e l'assegnazione del Premio Speciale New York Recital Debut, insieme a Luigi Nicolardi al pianoforte, apre un nuovo capitolo per la mia vita professionale. Una competizione che si pone ai vertici dei concorsi internazionali, che mi darà la possibilità di fare una tournée di 10 concerti in Italia e all'estero,con il debutto il prossimo anno a New York".

Dopo 4 prove, distribuite su tre giorni di audizioni (e cominciate con la selezione dei cd inviati) dai 130 musicisti siamo rimasti in 7 ensembles. E così ieri sera, nell'Auditorium del Conservatorio di Verona, il Duo Taddei - Nicolardi  è risultato, all'unanimità della commissione, primo assoluto.
"Il mio pensiero di riconoscimento - commenta ancora Jacopo -  va a mio padre e mia madre, ai miei nonni (che mi regalarono il mio primo sax) e per ultimo ma non ultimo ai miei eccellenti Maestri". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno