Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca sabato 22 giugno 2019 ore 18:00

Montecristo, peschereccio in fase di recupero

Il peschereccio semiaffondato a Montecristo

Proseguono le operazioni per recuperare il peschereccio che si era incagliato sugli scogli dell'isola di Montecristo e che è semiaffondato



PORTOFERRAIO — Da parte della società di lavori subacquei incaricata, sono proseguite per tutta la giornata di ieri e continueranno anche oggi le operazioni di preparazione e messa in sicurezza per recuperare il peschereccio semiaffondato all'isola di Montecristo dopo essersi incagliati sugli scogli il 12 Giugno scorso (si veda gli articoli correlati).

Il peschereccio

A causa delle attuali condizioni di mare mosso nell’area, - spiegano dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio -  le operazioni per la rimessa in galleggiamento del peschereccio semiaffondato sono state rinviate a domani mattina con condizioni marine attese in sensibile miglioramento.

Motovedetta Guardia Costiera CP 409 presso Isola di Montecristo

Intanto sul posto continua il monitoraggio ed il coordinamento delle operazioni da parte della Motovedetta CP 409, ove è costituito il posto di comando e controllo della Direzione Marittima di Livorno, ed è sempre presente un mezzo della flotta antinquinamento del Ministero Ambiente (Mattm). 

Ieri è inoltre nuovamente intervenuto sul posto il Nucleo Sub della Guardia Costiera proveniente da Genova per effettuare il monitoraggio subacqueo dell’unità.

Nel frattempo è stato cambiato il porto di destinazione del peschereccio che, dopo il recupero, sarà rimorchiato e scortato presso un cantiere navale di Portoferraio.

Sono costanti e continui i contatti e la collaborazione tra la Guardia Costiera, l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano ed il Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica a supporto delle operazioni di recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno