FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 29 agosto 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 20:21

Salta anche l'ultima corsa, traghetti fermi

Appena arrivata la notizia che gli elbani bloccati a Piombino temevano: le navi restano in porto fino a domani, passeggeri costretti alla notte fuori

PORTOFERRAIO — Niente da fare, anche l'ultima flebile speranza per il centinaio di elbani bloccati a Piombino e per i passeggeri rimasti a Portoferraio è svanita: i collegamenti restano sospesi fino a data da destinarsi.

Era la Marmorica, al momento attraccata a Portoferraio, l'ultima speranza: se fosse partita per la corsa delle 20.30 sarebbe potuta tornare ma il vento di Libeccio che supera i 50 nodi nel canale di Piombino ha fatto desistere la compagnia di navigazione.

Si sta ripetendo con sconcertante esattezza la situazione verificatasi domenica scorsa: passeggeri bloccati in entrambi i porti costretti a cercare un riparo per la notte. Sull'isola sono rimasti molti lavoratori pendolari mentre dall'altra parte sono più di un centinaio gli elbani che si rivolgeranno agli alberghi sulla costa.

Il timore si sposta sulla giornata di domani dato che l'allerta meteo è proclamata fino al primo pomeriggio quindi si teme che domattina le condizioni non siano tali da permettere la traversata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità