Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 05 giugno 2019 ore 08:36

Si finge povera, ottiene visite e farmaci gratuiti

Foto di repertorio

​Una donna di origini marocchine chiedeva prestazioni sanitarie in esenzione ma era una “finta povera”. Scoperta dalla Guardia di Finanza



PORTOFERRAIO — Chiedeva prestazioni sanitarie in esenzione ma era una “finta povera”. È stata scoperta dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Portoferraio.

Una donna di origini marocchine, ex commerciante di tendaggi, da diversi anni residente all’Elba, è stata sanzionata per aver illegittimamente beneficiato di servizi sanitari erogati dallo Stato, per visite specialistiche e acquisto gratuito di farmaci.

Dai controlli effettuati dalla Guardia di Finanza è infatti emerso che la donna, per l’anno d’imposta 2014, ha percepito entrate superiori a una delle soglie limite per fruire dell’esenzione dal pagamento del ticket.

I finanzieri elbani sono risaliti a lei controllando le prestazioni sanitarie fruite da chi utilizza false dichiarazioni per ricevere aiuti economici e servizi sociali di assistenza, servizi che invece spettano ai cittadini realmente a disagio sotto il profilo economico e sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca