Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 12:03

Si dimentica la moglie e il figlio sul traghetto

Imprevisto per i turisti diretti a Pianosa costretti a tornare indietro per sbarcare una donna con bambino che erano rimasti a bordo del trahgetto



RIO MARINA — Retromarcia, mio marito mi ha lasciato a bordo. E' quello che è successo questa mattina sulla nave Bellini della Toremar in partenza da Rio Marina e che una volta a settimana assicura i collegamenti con l'isola di Pianosa.

L'imprevisto ha coinvolto una famiglia italiana proveniente da Piombino sullo stesso traghetto ma, mentre il marito è sbarcato a Rio Marina come programmato, la signora e il figlio sono rimasti a bordo accorgendosi solo a metà tragitto di essere in viaggio verso Pianosa.

Una dimenticanza che ha costretto il comandante, e i 138 passeggeri ospitati sulla nave, a invertire la rotta all'altezza di Ortano e guadagnare ancora un volta l'approdo di Rio Marina per consentire alla famiglia di ricongiungersi, un evento salutato da uno scrosciante applauso liberatorio.

Hanno ecceduto in ottimismo però i turisti che avevano programmato la giornata sull'isola carcere: al momento della seconda partenza, quando il traghetto era già all'altezza di Porto Azzurro, si è verificato un guasto meccanico che ha obbligato il comandante a fare nuovamente marcia indietro. I turisti sono sbarcati di nuovo a Rio Marina intorno alle 11,20.

La nave, con il permesso della Capitaneria, è stata dirottata a Piombino per essere riparata (a Rio Marina la sosta avrebbe bloccato il porto). In queste ore Toremar sta valutando come venire incontro ai disagi dei passeggeri rimasti a terra, sia a Rio Marina che a Pianosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno