Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 17:27

Striscia la Notizia per il piccolo Maurizio

Una troupe del noto programma e l'inviato Capitan Ventosa hanno realizzato un servizio sulle barriere architettoniche che bloccano il giovane riese



RIO NELL'ELBA — Un supereroe molto particolare quello che è corso in aiuto del piccolo Maurizio, il portiere della squadra dei pulcini di Rio nell'Elba che, bloccato su una sedia a rotelle, è costretto a saltare gli allenamenti e limitare i propri spostamenti a causa delle barriere architettoniche presenti nella sua casa popolare dove abita con la sua famiglia.

E' infatti giunta sull'isola una troupe di Striscia la Notizia, il noto programma di Calale 5, che ha mandato l'inviato mascherato Capitan Ventosa per raccogliere la denuncia della famiglia e degli amici di Maurizio.

"La segnalazione stessa al programma - spiega il presidente della società Gaetano D’Auria - è stata fatta dai suoi compagni di squadra perchè Maurizio ha dovuto saltare diversi allenamenti e non è potuto stare con i suoi amici quando la madre non lo può accompagnare. Abbiamo voluto tutti dare una mano per far conoscere la situazione".

E' stato coinvolto anche il sindaco Claudio de Santi: "Ci eravamo già occupati del problema intimando a Casalp l'abbattimento delle barriere architettoniche - commenta il sindaco - vogliamo fare in modo che questo problema venga risolto in un modo o nell'altro".

Il servizio verrà mandato in onda questa sera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno