Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli domenica 03 marzo 2019 ore 10:42

Sfratto caserma, caso nazionale su Striscia-VIDEO

Chiara Squaglia a Rio Marina
Foto di: www.striscialanotizia.mediaset.it

Con la famosa trasmissione di Canale 5, in onda in prima serata, il caso dello sfratto dei Carabinieri di Rio è andato alla ribalta nazionale



RIO — La storia della caserma dei Carabinieri di Rio Marina sotto sfratto (qui l'articolo) è andata alla ribalta nazionale attraverso il servizio di Striscia la notizia, con l'inviata Chiara Squaglia. Infatti ieri il servizio è andato in onda in prima serata su Canale 5.

Durante il servizio di Striscia la notizia, che pur trattando una questione importante, è stato condotto con taglio spiritoso con il titolo di "Nei secoli sfrattati", è stata raccontata la situazione con l'intervista sia all'avvocato Francesca Iovine che rappresenta la proprietà e ne ha spiegato le ragioni, sia al vicesindaco di Rio, Fortunato Fortunati, che ha assicurato che il Comune sta lavorando per trovare una soluzione.

"Non pensiamo a quello che è passato ma pensiamo a quello che possiamo fare ora", ha detto il vicesindaco di Rio Fortunati ai microfoni di Mediaset.

Inoltre sono stati intervistati anche alcuni cittadini di Rio con lo spirito ironico di "Adotta un Carabiniere".

L'inviata Chiara Squaglia durante il servizio si è detta sorpresa che dopo una settimana dalla telefonata della redazione sia poi stata convocata una riunione dal Prefetto, che si sarebbe svolta il giorno successivo.

In ogni caso, il Comune di Rio il 27 Febbraio scorso, il giorno dopo la registrazione del servizio di Striscia, aveva annunciato di aver trovato una soluzione per la nuova sede della caserma (leggi qui), tanto che poi il servizio annunciato per il 27 sera di Striscia è slittato a ieri, sabato 2 Marzo.

Infatti ieri sera, dopo essere andato in onda il servizio di Chiara Squaglia, i due conduttori di Striscia la notizia, Ficarra e Picone, hanno annunciato di aver ricevuto comunicazione dal sindaco di Rio che il Comune aveva trovato, come soluzione della caserma dei carabinieri, dei locali comunali.

Le telecamere della trasmissione hanno anche ripreso e mandato in onda alcuni dei luoghi più suggestivi del paese di Rio Marina.

E' possibile rivedere il video del servizio di Chiara Squaglia cliccando sotto l'articolo.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno