Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 16:56

"AAA, alternativa a Rossi e Renzi cercasi"

Lettera aperta del segretario regionale di Prc Alessandro Favilli alla sinistra toscana. "Non pensiamo a una coalizione ma a una lista politica"



FIRENZE — Il suo obiettivo è "preparare una alternativa al governo di Enrico Rossi e costruire un'opposizione a livello nazionale alle politiche di Renzi". Per questo motivo il segretario regionale di Prc Alessandro Favilli ha scritto una lettera aperta alle forze della sinistra toscana, rivolgendosi in particolar modo a Sel e Pdci ma anche all'esperienza nata con la Lista Tsipras alle scorse europee.

"Vogliamo provare a costruire l''Altra Toscana', una lista politica e non una coalizione" che alle Regionali possa raggiungere la soglia del 5%, un risultato che secondo Favilli "è nelle nostre corde per provare a eleggere da 1 a 3 candidati". 

"Siamo pronti a metterci in gioco e a metterci alla pari con tutti. E' un appello serio che ha anche una valenza nazionale, perché quel popolo a cui guardiamo ci chiede unità". Solo al termine di questo percorso di confronto con le varie forze emergerà poi il candidato governatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alessandro Favilli - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno