Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 17:45

Pinete distrutte, scontro Briatore-Lombardi

L'imprenditore ha tentato di sdrammatizzare via tweet: "Non roviniamo la stagione per qualche albero caduto". Indignato il sindaco: "Parole offensive"



PIETRASANTA — Mentre è in pieno corso il censimento dei danni provocati in buona parte della Toscana dalle tempeste e dal vento fortissimo del 5 marzo, Flavio Briatore, titolare del Twiga, uno degli stabilimenti balneari più famosi e alla moda della Versilia, è intervenuto con alcuni weet che hanno fatto sobbalzare il sindaco Domenico Lombardi.

"I giovanli stranieri parlano di tragedia... non roviniamo la stagione per qualche albero caduto, si ripiantano..." ha twittato Flavio Briatore. E ancora: "Non creiamo allarmismo, non è il Belice, non è una catastrofe - ha proseguito l'imprenditore - Alla Versiliana sono caduti il 5 per cento dei pini. Non scoraggiamo i turisti. La Versilia non è distrutta, solo ferita, prepariamoci per la stagione, non spaventiamo i turisti".

Immediata la replica seccata del sindaco di Pietrasanta.

"L'intento di Flavio Briatore forse voleva essere positivo per lanciare la stagione 2015 - ha dichiarato il primo cittadino - Ma le sue parole suonano offensive di fronte alla piena emergenza di centinaia di cittadini alle prese con danni alle case e da giorni senza energia elettrica".

"Di alberi ne sono caduti tanti e il territorio è in sofferenza - conclude Lombardi - Ciò non toglie che la stagione 2015 si aprirà nelle migliori condizioni possibili, con tanti eventi, dalla mostra di Mitoraj al Festival del cinema all'ottima stagione della Versiliana. Rialzeremo la testa e la nostra Versilia sarà ancora più bella e accogliente. Ce la stiamo mettendo tutta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno