Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 15 febbraio 2018 ore 11:00

Donna scomparsa, notte di ricerche infruttuose

Ancora senza esito le battute a tappeto nei dintorni di Castra, alla ricerca di un'anziana sparita da casa ieri attorno a mezzogiorno



CAPRAIA E LIMITE — E' stata una notte di ricerche attente e meticolose, con il coinvolgimento di numerosi volontari, unità cinofile e nuclei specializzati dei vigili del fuoco. Ma la donna di 75 anni scomparsa ieri da Castra ancora non si trova.

A denunciarne la scomparsa ai carabinieri è stata la figlia, ieri dopo poco mezzogiorno, preoccupata per il mancato ritorno a casa dell'anziana madre.

I vigili del fuoco hanno attivato una cabina di regia nel piccolo centro della frazione. Sul terriotorio, fra boschi e campi, le ricerche vanno avanti con l'aiuto di unità cinofile arrivate da Roma e Grosseto e gli uomini specializzati del nucleo Tas (Topografia applicata al soccorso) dei comandi di Siena e Pistoia. Impegnati nelle ricerche anche numerosi volontari.

In mattinata si sono aggiunti anche l'elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo, altre unità cinofile da Firenze e Livorno e personale Saf (Speleo Alpino Fluviale) di Firenze, per controllare alcune zone di un torrente non raggiungibili a piedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno