Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 16 giugno 2019

Cronaca mercoledì 13 febbraio 2019 ore 16:50

Incinta muore in ospedale, tre medici indagati

Tre dottoresse in servizio presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Empoli sono state indagate per la morte di una paziente



EMPOLI — Tre dottoresse indagate per omicidio colposo in relazione al decesso di una donna di 42 anni, morta all'ospedale San Giuseppe quando era alla quarta settimana di gravidanza.

I fatti avvennero nel luglio dello scorso anno e ai tre medici è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini.

Secondo quanto emerso dall'autopsia, la donna sarebbe deceduta per una occlusione intestinale, che, secondo l'accusa non sarebbe stata diagnosticata dalle tre dottoresse che la seguivano fin dal giorno del suo ricovero e la curavano invece per iperemesi gravidica.

Secondo quanto ricostruito dal Pm la donna deceduta si era presentata in ospedale sei giorni prima del decesso improvviso con sintomi ( addome teso, nausea, dolori addominali ) che, assieme ai risultati degli esami ecografici "Avrebbero dovuto fare sospettare l'occlusione intestinale".

La paziente venne invece curata per vomito gravidico e non ci fu la valutazione di un chirurgo, che avrebbe potuto fare una diagnosi giusta salvandole la vita.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca