Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°22° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 19 ottobre 2019

Cronaca giovedì 17 gennaio 2019 ore 07:00

FiPiLi, rapace ferito salvato dalla polstrada

La poiana salvata dagli agenti della polstrada lungo la FiPiLi

La poiana, ferita ad un’ala, era incapace di volare e camminava con difficoltà sulla carreggiata dove sfrecciavano i veicoli



EMPOLI — Gli agenti della polizia stradale, ieri di servizio lungo la Sgc Firenze Pisa Livorno, hanno effettuato un intervento singolare ma prezioso: hanno salvato una poiana in difficoltà. E' successo nei pressi dello svincolo di Empoli ovest.

Gli agenti hanno notato l’uccello che, con un’ala ferita, stava zampettando a fatica verso la vicina scarpata, cercando di evitare i veicoli che gli sfrecciavano accanto e rischiavano di schiacciarlo. Un pericolo tanto per il povero rapace quanto per gli automobilisti.

I poliziotti hanno segnalato il pericolo alle altre auto aiutandosi con le bandierine rosse e il lampeggiante, facendo da scudo al volatile con il veicolo di servizio. 

Quindi si sono avvicinati e sono riusciti ad afferrarlo. Sistemato in auto, lo hanno poi affidato al Centro di Recupero per animali selvatici di Empoli, dove gli esperti lo cureranno per farlo tornare a volare libero.



Tag

Leopolda, Renzi: «Togliere il voto agli anziani? No, togliere il fiasco a Grillo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità