Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 17:21

Raddoppio ferroviario pronto entro il 2026

L'inizio dei lavori per il raddoppio Granaiolo-Empoli è previsto nel 2022. L'intervento interesserà circa 10 chilometri di ferrovia



EMPOLI — Il raddoppio ferroviario Empoli-Granaiolo sarà pronto entro il 2026.  L'inizio dei lavori, della durata di circa quattro anni, è previsto infatti nel 2022.

Il progetto, che rientra nell'ambito di un accordo quadro tra Regione e Rfi, prevede un investimento da parte di Rete ferroviaria italiana di 167 milioni di euro per la realizzazione del raddoppio ferroviario, oltre all'elettrificazione della Siena-Empoli e il superamento di13 passaggi a livello.

Il progetto e il relativo cronoprogramma sono stati presentati oggi dall'assessore regione alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e dai rappresentanti di Rfi. L'intervento interesserà circa 10 chilometri di ferrovia sulla linea Firenze-Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno