Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 08 settembre 2019 ore 17:15

Offre duemila euro al carabiniere per farla franca

Prima la razzia sugli scaffali di un centro commerciale, poi il tentativo di corrompere i militari in cambio del silenzio



EMPOLI — Ieri pomeriggio i carabinieri di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne georgiano e un 44enne greco, entrambi con numerosi precedenti penali e di polizia, per aver commesso un furto aggravato in concorso in danno del supermercato Coop all’interno del centro commerciale di via Sanzio a Empoli e il reato di istigazione alla corruzione.

Entrambi erano stati notati da un’addetta alla vigilanza mentre prendevano dagli scaffali e nascondevano svariati prodotti per l’igiene, dopo aver rimosso l'antitaccheggio con  forbici e tagliaunghie anch'essi presi all'interno del supermercato. 

Quanto i carabinieri, avvisati dalla vigilanza, sono arrivati sul posto, uno dei due fermati ha messo 2mila euro nelle mani di un militare "facendogli intendere - hanno spiegato dal comando di Empoli - che poteva tranquillamente appropriarsene purché non procedesse con l’arresto o con una denuncia nei loro confronti. La stessa cosa era stata fatta poco prima anche nei confronti dell’addetta alla vigilanza al fine di eludere i controlli".

Entrambi si trovano ora nel carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno