Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 01 febbraio 2019 ore 13:37

Incendio a Castelfiorentino, migliora il bimbo

E anche gli altri due feriti che sono una coppia di anziani. Lo ha reso noto l'Asl. Sono ricoverati nell'ospedale di Empoli, il bambino al Meyer



EMPOLI — Migliorano le condizioni delle tre persone coinvolte stamattina in un incendio nella loro abitazione di Castelfiorentino (la notizia di stamani è leggibile qui Rogo in casa, bambino salvato dalle fiamme). 

I feriti sono una coppia di anziani ed un minore che hanno riportato segni da intossicazione da fumo, hanno spiegato dall'Asl. 

"Il bambino presentava anche difficoltà respiratorie. La centrale operativa di Empoli ha inviato sul posto 2 automediche (una di Castelfiorentino e l’altra di Certaldo) con a bordo un medico ed infermiere del 118 di Empoli e 2 ambulanze della Misericordia di Castelfiorentino e di Certaldo. Il soccorso tempestivo ha permesso di trarre in salvo i tre feriti". 

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Il trasporto è avvenuto in codice giallo all’Ospedale San Giuseppe e al momento secondo quanto dichiarato dal dottor Simone Vanni, direttore del Pronto Soccorso di Empoli, il quadro clinico è in netto miglioramento anche secondo i risultati dell’emogasanalisi. La coppia di anziani si trova sempre in ospedale a Empoli; l’uomo è ricoverato in medicina, mentre la donna è in osservazione. Il minore è stato trasportato all’Ospedale Pediatrico Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno