Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 novembre 2018 ore 15:23

La carica dei 1132 per tre posti in Comune

Prevista per domani la prima prova, preselettiva, del concorso che mette in palio tre posti di lavoro a tempo indeterminato, settore amministrativo



EMPOLI — Domani, venerdì 23 novembre, nel pomeriggio, sarà effettuata una prova preselettiva per l’ammissione alle prove di esame del bando di concorso per soli esami per la copertura di 3 posti a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore Amministrativo/Contabile” Categoria C – Posizione Economica C1 – CCNL – Enti Locali del 31/03/1999 di cui un posto con riserva prioritaria per le forze armate ai sensi articoli 1014 e 678 D.Lgs 66/2010 e un posto con riserva a favore del personale interno del Comune di Empoli. Sono stati ammessi a partecipare con riserva 1132 candidati

Solo l’un per cento  delle domande pervenute non hanno avuto esito positivo, per la precisione sono 14 gli esclusi.

Non accadeva da quasi un decennio che il Comune empolese avesse la possibilità di assumere. Nel 2008, sempre per tre posti Categoria C a tempo indeterminato, furono ammessi 716 candidati; la prima prova si svolse al Palazzo delle Esposizioni.

La prova preselettiva è in programma domani alle 16 all’interno dell’Istituto Superiore Statale ‘Enrico Fermi’ di Empoli, in Via Bonistallo 73, nel polo scolastico. La prova consiste in quesiti a risposta multipla sulle materie previste dal bando di concorso.

L’apertura dei cancelli è prevista alle 15,30, l’inizio delle operazioni di registrazione sarà alle 16. La prova dovrebbe iniziare verso le 17,30 e al suo termine i candidati potranno attendere in Aula Magna l’esito che comunque sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet istituzionale della Città di Empoli.

Saranno 48 le aule della scuola occupate per il concorso, 50 i dipendenti comunali impegnati nelle operazioni di registrazione dei candidati e di sorveglianza durante la prova. Ad essi si aggiungono i membri della commissione esaminatrice: Rita Ciardelli, segretario generale del Comune di Empoli; Riccardo Gambini, dirigente del personale, Romina Falaschi, garante per la comunicazione del Comune, e la segretaria Genni Mugnaini.

Impegnato anche personale dell’ufficio manutenzioni per la sistemazione della cartellonistica pedonale che sarà apposta nella zona, per agevolare i candidati nel raggiungimento della sede della prova, dalla stazione, nonché la predisposizione di percorsi di ingresso al ‘Fermi’ per arrivare alla postazione di registrazione.

Coloro che avranno superato la prova preselettiva (i primi 100 classificati, oltre ad eventuali pari merito collocati al 100° posto) saranno ammessi alle prove scritte (si precisa che ai fini del concorso la prova preselettiva è valida esclusivamente per l’accesso alle prove scritte). La comunicazione dei candidati che avranno superato la preselezione avverrà secondo le modalità dell’articolo 12 ossia tramite la Rete Civica del Comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno