Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 13:00

La cattedra del reality per la prof empolese

Alcuni professori del programma. Annalisa Ciampalini è a destra

Annalisa Ciampalini insegnerà matematica nel nuovo show di Raidue 'Il Collegio'. Teenager in classe come se fossero gli anni '60



EMPOLI — Il nuovo reality di Raidue Il Collegio prende il via questa sera alle 21,20 e tra gli insegnanti selezionati c'è anche una professoressa molto conosciuta a Empoli, Annalisa Ciampalini.

Il format del secondo canale della tv di stato prevede un ritorno al passato, un balzo indietro che riporterà 18 studenti di età compresa tra 14 e 17 anni negli anni sessanta. Obiettivo del reality è la disciplina, gli studenti e gli insegnanti si daranno del lei reciprocamente.

Ciampalini, residente a Ponte a Elsa e che ha 48 anni, è stata selezionata insieme ad altri nove professori per occuparsi della crescita didattica dei giovani. L'insegnante empolese ha preso un anno di aspettativa dall'istituto Fermi per partecipare al programma dove insegnerà matematica. Ciampalini è anche poetessa e i suoi componimenti sono stati più volte pubblicati.

Il programma è girato a Caprino Bergamasco nel collegio Convitto di Celana. La voce narrante del programma, che per adesso prevede quattro puntate e un esame finale per ottenere la licenza media, è di Giancarlo Magalli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il Collegio - Prossimamente su Rai2
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno