Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 06 marzo 2016 ore 12:22

Addio a Giorgio Ariani, la voce di Ollio

Aveva 75 anni, nella sua lunga carriera è stato attore, doppiatore, ha interpretato Pierino e ha lavorato con Benigni. I funerali a Montespertoli



EMPOLI — E' morto all'ospedale San Giuseppe a causa di una malattia che negli ultimi tempi lo aveva costretto a frequenti ricoveri.

Giorgio Ariani era nato a Ferrara nel 1941 ma aveva speso la sua vita, professionale e privata, in Toscana e viveva a Montespertoli.

Conosciuto anche per essere stato il doppiatore di Ollio dopo Alberto Sordi, Giorgio Ariani ha attraversato nella sua parabola artistica varie fasi. Dall'avvento delle tv private aveva lavorato a “Drive-in” e “La sai l'ultima”.

E' stato anche Pierino nel film “Pierino alla riscossa” al posto di Alvaro Vitali. Nel cinema ha lavorato con Roberto Benigni e Leonardo Pieraccioni, tra gli altri. Commossi ricordi sono giunti dallo stesso Pieraccioni e da Giorgio Panariello.

I funerali di Ariani si terranno lunedì 7 marzo alle 11 nella chiesa di Sant'Andrea a Montespertoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno